Appuntamento numismatico, filatelico e collezionistico a Castellammare di Stabia con il tradizionale  raduno commerciale del Memorial Correale

 

di Mathias Paoletti | A Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, si terrà la 52a edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dalla Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, e che ad ogni edizione attira  centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

La mostra mercato di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri e collezionismo di vario genere, si terrà per la prima volta presso le sale dell’Hotel Villa Serena, che si trova in via Pasquale Muscogiuri n. 3. “Luogo ideale – sottolineano gli organizzatori – per trascorrere un piacevole e distensivo soggiorno, dispone di 60 camere, godendo di una posizione privilegiata vicino al Golfo di Napoli, tra Pompei e Sorrento”.

L'Hotel Villa Serena di Castellammare di Stabia sarà la location del Memorial Correale in programma il 19-20 giugno prossimi
L’Hotel Villa Serena di Castellammare di Stabia sarà la location del Memorial Correale in programma il 19-20 giugno prossimi

Sarà una due giorni dedicata ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando piccole opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, ed esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici irripetibili e cartoline che raffigurano bellezze di tutto il mondo.

All’interno delle due sale interne e nello spazio esterno dedicate all’evento, sarà possibile scambiare, acquistare o vendere: monete, francobolli, banconote, decorazioni e calendari militari, cartoline, stampe, orologi, albume raccoglitori da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, penne da scrittura, pin, spille.

L’ingresso è gratuito, a disposizione parcheggio privato, videosorvegliato e custodito, e l’area antistante le Nuove Terme di Stabia. Gli orari di sabato 19 giugno saranno dalle ore 9 alle 19; si potrà usufruire di servizio bar, area di ristoro con menu a prezzo fisso con specialità del luogo, mentre domenica 20 giugno la manifestazione sarà aperta della 9 alle 13.

Per saperne di più e per informazioni: Associazione Circolo Tempo Libero, Vico Cioffi N. 8 80053 Castellammare di Stabia (Napoli). Tel. +39 349 8125912; e-mail clubdeltempolibero@gmail.com.