Si rinnova l’appuntamento con Veronafil, la fiera italiana del collezionismo dall’anima sempre più numismatica

 

a cura della redazione | Ci siamo quasi: ancora una settimana e aprirà i battenti – attesa come sempre da migliaia di collezionisti e curiosi – la 113a edizione di Veronafil, nella sua versione autunnale che segna uno degli appuntamenti storici del settore in Italia.

In fiera a Verona, nel Padiglione 9, su una superficie di oltre 11.000 mq troveranno spazio, oltre agli operatori commerciali del settore numismatico, anche quelli dei settori filatelia, cartoline, stampe e libri antichi, militaria e di altre forme di piccolo collezionismo.

Michele Citro, presidente della "Scaligera" che organizza le due edizioni annuali di Veronafil
Michele Citro, presidente della “Scaligera” che organizza le due edizioni annuali di Veronafil

Saranno anche presenti zecche statali ed autorità postali da vari paesi, con la presentazione delle ultime novità sia nel campo numismatico che in quello filatelico.

Organizzata come di consueto dall’Associazione filatelica e numismatica “Scaligera”, la manifestazione avrà i seguenti orari di apertura al pubblico (ingresso gratuito): venerdì 22 ore 10-18, sabato 23 ore 9-18, domenica 24 ore 9-13.

Iniziative espositive e culturali, premiazioni e momenti associativi completano il programma della fiera che, come sempre, vedrà espositori sia dall’Italia che dall’estero: non a caso, Veronafil è l’unico punto di riferimento – ormai da decenni – che interfaccia il mercato italiano e quello straniero. Dunque, dal 22 al 24 novembre appuntamento con Veronafil!

Per visitare il sito della “Scaligera” e saperne di più sulla 133a edizione di Veronafil clicca qui.

Per leggere i nostri precedenti articoli dedicati alla manifestazione clicca qui.