PANTHEON 2024: collezionismo a Piacenza il 26-27 gennaio

1022
pantheon 2024 piacenza expo fiera collezionismo numismatica filatelia giocattoli vintage

Edizione numero 41 per il salone dedicato a filatelia e numismatica: Pantheon 2024 punta a confermarsi appuntamento clou di inizio anno

 

a cura della redazione | A Piacenza Expo il 26-27 gennaio si terrà la 41a edizione della mostra mercato di filatelia e numismatica. Numeri importanti e nuovi espositori accompagnano questo convegno commerciale che ha saputo gestire i cambiamenti di questi decenni aggiornando la propria offerta e coinvolgendo nuovi appassionati.

Il convegno commerciale di inizio anno

Pantheon 2024 rappresenta lo storico appuntamento piacentino dedicato alla numismatica, alla filatelia e al collezionismo che si svolge annualmente nel mese di gennaio presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo. Un collezionismo che sta avvicinando anche un target di pubblico nuovo interessato a scoprire valori, quotazioni e storie di monete, titoli postali e oggetti periziati.

Negli spazi di Piacenza Expo, in occasione di Pantheon 2024, i visitatori potranno anche consultare ed avvalersi della collaborazione di qualificati periti, grazie ai quali sarà possibile far valutare monete o collezioni; saranno inoltre presenti noti espositori del settore cartofilo, che proporranno materiale di pregio proveniente non soltanto da Piacenza e provincia ma anche dalle regioni limitrofe.

“Visitando Pantheon 2024 – fanno sapere gli organizzatori – sarà possibile compiere idealmente un viaggio nel passato, nell’Italia dei decenni e dei secoli scorsi ricostruita grazie alle rarità e agli antichi oggetti esposti: non solo monete, medaglie, banconote e francobolli, ma anche cartoline, pezzi di corrispondenza caratterizzata da antichi metodi postali, schede telefoniche, stampe, libri, manoscritti e immaginette religiose”.

A Pantheon 2024 saranno presenti anche gli stand di Poste Italiane e del Circolo culturale filatelico e numismatico di Piacenza, che, come ogni anno, emetterà uno speciale annullo postale.

Come, dove, quando, info

Pantheon 2024, nelle giornate di venerdì 26 (orario 10.30-17.30) e sabato 27 gennaio (orario 9.30-17.30) è a ingresso gratuito e vedrà, come da quattro edizioni a questa parte, il supporto della Mostra del giocattolo vintage che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 gennaio.

Per maggior informazioni: Segreteria organizzativa Piacenza Expo, Via Tirotti, 11 – Fraz. Le Mose, 29122 Piacenza; tel. 0523.602711; email web www.piacenzaexpo.it; email ufficio.commerciale@piacenzaexpo.it.