Una conferenza al Bottacin e un incontro sociale: ecco i prossimi appuntamenti numismatici a Padova

 

Palazzo Zuckermann, sede del Museo Bottacin, ospiterà uno dei prossimi appuntamenti numismatici a Padova
Palazzo Zuckermann, sede del Museo Bottacin, ospiterà uno dei prossimi appuntamenti numismatici a Padova

a cura della redazione | Il Circolo numismatico patavino annuncia, per giovedì 21 novembre alle ore 17.00, un’interessante conferenza, la quinta del ciclo dal titolo Venezia nel XVIII secolo. La monetazione, il debito pubblico, la fine della Regina.

L’evento si terrà presso la Sala del Medagliere del Museo Bottacin e, sull’ampio tema della monetazione veneziana, si focalizzerà su Santa Giustina, la battaglia di Lepanto e le monete.

L’iniziativa è con ingresso libero e gratuita, ma è richiesta una prenotazione inviando mail a segreteria@padovanumismatica.it per poter gestire gli accessi nelle sale della struttura museale.

“Desideriamo ricordare – fanno sapere dal Circolo numismatico patavino – che il periodico incontro dal titolo Angolo della numismatica per il mese di novembre 2019 si terrà il prossimo venerdì 29 alle ore 21.15 a Padova, in Via Acquapendente 58 presso il Bar del Centro Parrocchiale della Madonna Pellegrina”.

Si fa presente che l’appuntamento, di natura informale, è aperto a soci e simpatizzanti che desiderano incontrarsi per esposizionee scambio di monete, medaglie, nonché per approfondimenti sui temi di numismatica. Anche la partecipazione a questo incontro è libera ma con prenotazione obbligatoria a segreteria@padovanumismatica.it per poter gestire gli accessi negli spazi prenotati.

Questi, dunque, i prossimi appuntamenti numismatici a Padova, città che ancora ha la fortuna di avere un circolo attivo e capace di fare divulgazione, ricerca e approfondimento in collaborazione con le istituzioni.