Per bambini e non solo, i MINIONS sulla moneta di NATALE di Niue

559

Bob, uno dei personaggi di animazione più amati, dopo i successi al cinema si merita anche una simpatica moneta di Natale

 

Bob dei Minions addobbato a festa sulla moneta di Natale 2019 emessa da Niue
Bob dei Minions addobbato a festa sulla moneta di Natale 2019 emessa da Niue

a cura della redazione | Tra le tante emissioni numismatiche create in vista dell’ormai prossimo Natale vi presentiamo una divertente e coloratissima 2 dollari di Niue che ha come soggetto uno dei personaggi più amati dai bambini.

La moneta, coniata in argento 999,9 millesimi con finitura proof raffigura infatti Bob, uno dei Minions protagonista di alcuni dei più fortunati film di animazione degli ultimi anni, dai Minions ai vari Cattivissimo me.

Una “delle più adorabili creature gialle mai animate” (come viene presentata nel folder della coniazione), per l’occasione appare sorridente e addobbata come un albero di Natale con coccarda, luci, palline e accompagnata da bacche e foglie di agrifoglio.

Un'oncia di argento per le festività fra magia dei cartoni animati e collezionismo
Un’oncia di argento per le festività fra magia dei cartoni animati e collezionismo

Il piccolo Bob è realizzato con applicazioni multicolori su 3.000 esemplari della simpatica monetina dal valore vacciale di 2 dollari di Niue.

A fargli compagnia, sul dritto della moneta, è niente meno che sua maestà la regina Elisabetta II la cui “parodia” è tra i protagonisti del primo, fortunatissimo film della serie dove i tre minions – oltre a Bob, i suoi amici d’avventure Kevin e Stuart – sobillati dalla perfida Scarlett Sterminator, tentano di rubarle trono e corona…