“…PER MEDITERRANEUM”: congresso di NUMISMATICA a Padova

161

Si volgerà il 27-29 ottobre, anche in streaming, il simposio …Per Mediterraneum sulla moneta tra Nord Africa ed Europa occidentale in età antica e post-antica

 

a cura della redazione | Tre giornate dense di relazioni, da giovedì 27 a sabato 29 ottobre, si svolgeranno a Padova, a Palazzo Bo (Aula Ippolito Nievo) in occasione del VI Congresso internazionale di numismatica e di storia monetaria organizzato dall’ateneo patavino e dall’intrigante titolo …per Mediterraneum. La moneta tra Nord Africa ed Europa occidentale in età antica e post-antica.

mediterraneumUn ambito di ricerca, quello del simposio di Padova, assai ampio e interessante che esplora un’area vasta e complessa nel corso di secoli cruciali e che promette risultati di notevole spessore.

All’importante evento scientifico, che sarà fruibile integralmente anche online tramite Zoom (link https://unipd.zoom.us/j/89820998016) parteciperanno decine di studiosi, docenti e ricercatori di numismatica provenienti dall’Italia e dall’estero.

A coordinarli, un Comitato scientifico formato da alcuni dei più noti nomi del mondo accademico nostrano: Michele Asolati, Jacopo Bonetto, Bruno Callegher, Giovanni Gorini e Andrea Saccocci.

Quattro le sessioni in cui sarà articolato il congresso …per Mediterraneum il cui programma completo è accessibile cliccando qui. Per informazioni è invece possibile contattare la segreteria organizzativa agli indirizzi mail michele.asolati@unipd.it, alessandro.cattaneo@unipd.it, a.stella@unipd.it.