Vieni alla WORLD MONEY FAIR, la FIERA DIGITALE è aperta

175

Una serie di eventi online, presentazioni e forum sostituisce l’edizione berlinese della World Money Fair che era in programma in questi giorni

 

di Roberto Ganganelli | Nei mesi scorsi una serie di avvisi, poi la decisione di realizzare un programma ridotto, infine quella del sofferto passaggio ad un’edizione del tutto digitale: è aperta dal 27 gennaio al 2 febbraio l’edizione 2021 della World Money Fair di Berlino che prevede una serie di iniziative online aperte a tutti gli appassionati.

Barbara Balz, general manager della World Money Fair, mentre taglia il nastro di una delle ultime edizioni della kermesse berlinese
Barbara Balz, general manager della World Money Fair, mentre taglia il nastro di una delle ultime edizioni della kermesse berlinese

Incontri video con gli espositori, invio di newsletter da parte di zecche e grandi compagnie numismatiche internazionali, il Media Forum e il Technical Forum via web sono solo alcune delle iniziative a cui si può partecipare attraverso il portale della fiera.

Scrive la general manager della WMF, Barbara Balz: “Mercoledì 27 gennaio, alle ore 10.00, verrà tagliato il nastro virtuale e la fiera si aprirà con le presentazioni dei nostri espositori. Giovedì 28 gennaio, alle 13.30 e aperto a tutti, il Technical Forum vedrà un’anteprima delle future presentazioni, da parte di aziende di primo piano, di nuove tecnologie per la numismatica e la produzione di monete bullion e da collezione.

Venerdì 29 gennaio alle 10.30 si terrà invece – sebbene a ranghi ridotti, ma la zecca italiana ci sarà – il Media Forum che sarà aperto a tutti e andrà in diretta streaming. Inoltre, ogni giorno verranno inviate newsletter e podcast di singoli espositori che forniscono ulteriori informazioni più approfondite”.

In attesa di poter pianificare l’edizione “in presenza” del cinquantenario della World Money Fair, dunque, l’invito per tutti è quello di vivere online un po’ dell’atmosfera che si respira nel più bell’evento numismatico europeo dell’anno.