Si svolgerà nel weekend a Castellammare di Stabia la 54a edizione del Memorial Correale, protagoniste la numismatica, la filatelia e il collezionismo

 

a cura della redazione | L’Associazione circolo “Libero tempo” ricorda, per sabato 19 e domenica 20 febbraio, la 54a edizione del Memorial Correale che si svolgerà a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Evento numismatico, filatelico e collezionistico, anche la mostra mercato di quest’anno si annuncia come un appuntamento di qualità, grazie alla presenza di studiosi, operatori del settore, periti, numismatici iscritti a NIP e NIA e filatelici soci FSFI.

memorial correalePer la terza volta il Memorial Correale si svolgerà presso lo spazio espositivo dell’Hotel Queen Daisy di Via Schito 185, completamente ristrutturato, video sorvegliato, di più di 1000 emtri quadri, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

“Un’opportunità più unica che rara – fanno sapere gli organizzatori – per scoprire il collezionismo di qualità, approfondendo la conoscenza di monete, banconote, francobolli attraverso lo studio, compiendo un vero e proprio viaggio storico, geografico, scientifico, coinvolgendo e appassionando le nuove generazioni e stimolando i giovani con sani valori e principi etici”.

L’ingresso alla 54a edizione del Memorial Correale è gratuito, all’entrata sarà richiesto il Green pass rafforzato.

Gli orari di apertura e chiusura sono i seguenti: sabato 19 febbraio dalle ore 9 alle 18 e domenica 20 febbraio dalle ore 9 alle 13.

Per offrire massima ospitalità e accoglienza ai visitatori e agli operatori sarà messa a disposizione un’area ristoro con servizio bar e sala ristorante, con pranzo o cena completi al prezzo convenzionato di € 15.