Aperitivo letterario (e numismatico) con il CONTE MAGNAGUTI

381

Damiano Cappellari parlerà del conte Magnaguti, eminente numismatico mantovano, agli eventi culturali di Villa Venier a Sommacampagna

 

a cura della redazione | Al bel volume di Damiano Cappellari dal titolo Alla scoperta del Conte Alessandro Magnaguti. L’ultimo cavaliere dei Gonzaga abbiamo a suo tempo dedicato spazio (clicca qui), vuoi per l’originalità che per il livello di approfondimento dell’indagine su un personaggio unico e che ha segnato la storia della numismatica italiana nel XX secolo.

Quel libro, e la storia dell’aristocratico collezionista, mantengono ancora tutto il loro fascino come mostrano le iniziative che, attorno al libro di Damiano Cappellari, continuano a svolgersi. L’ultima in ordine di tempo sarà, il 16 luglio, un “aperitivo letterario” che si terrà a Sommacampagna, in provincia di Verona, alle ore 18 a Villa Venier.

Per quanti fossero interessati a partecipare è consigliata la prenotazione con una mail all’indirizzo comitato.biblio@comune.sommacampagna.vr.it. Per tutte le informazioni, invece, si veda il volantino qui sotto.

magnaguti