Quest’anno Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, festeggia un anniversario speciale: i trent’anni nel mondo del collezionismo del Circolo filatelico numismatico “Tempo libero”. Un traguardo che verrà celebrato durante il Memorial Correale, giunto alla 61a edizione, tra le manifestazioni più apprezzate del Meridione.

La 61a edizione del Memorial Correale si svolgerà presso le sale dell’Hotel “Il gambero” di Castellammare di Stabia il 22 e il 23 marzo prossimi

L’evento si terrà venerdì 22 e sabato 23 marzo 2024 presso le sale dell’Hotel “Il gambero”, offrendo agli appassionati e ai visitatori un’opportunità unica di immergersi nell’universo degli oggetti del passato.

L’ingresso sarà libero, l’orario di apertura per entrambi i giorni sarà dalle ore 9 alle 19 e all’interno della struttura disponibile un parcheggio al chiuso custodito, per garantire sicurezza e accoglienza. Inoltre, sarà disponibile una sala ristorante con specialità locali.

Operatori professionali da ogni zona d’Italia saranno pronti a condividere la propria conoscenza e a guidare i partecipanti in un lungo viaggio alla scoperta di autentiche meraviglie.

Sarà possibile ammirare e acquistare monete antiche e moderne, francobolli, cartoline, banconote, libri, cataloghi, schede telefoniche, accessori e non mancherà una vasta esposizione di gioielli vintage, oggettistica varia e giocattoli da collezione.ù

L’evento collezionistico sarà l’occasione per acquistare la moneta da 5 euro dedicata dall’Italia al Tour mondiale 2023-1015 della nave scuola Amerigo Vespucci

Tra gli espositori ci saranno professionisti del settore numismatico e filatelico pronti a valutare, stimare, acquistare o vendere pezzi unici e preziosi per arricchire le collezioni degli appassionati. Un momento particolarmente atteso sarà l’occasione di acquistare la moneta commemorativa in argento emessa dal Poligrafico e zecca dello Stato italiano l’8 marzo 2024, la 5 euro dedicata al veliero Amerigo Vespucci che proprio nei cantieri di Castellammare di Stabia fu varato nel 1931.

L’Hotel “Il gambero” è situato sulla Strada provinciale Varano n. 135, nei pressi degli scavi archeologici di Stabia, offrendo a tutti i presenti l’opportunità per visitarli gratuitamente. Una straordinaria occasione per vivere un fine settimana celebrando insieme i trent’anni di collezionismo a Castellammare di Stabia.