Il Circolo Numismatico Patavino presenta l’Agorà della numismatica 2019

Ad inizio febbraio, una due giorni in cui si cercheranno di coniugare, come ai tempi di Vicenza Numismatica, commercio e cultura della moneta in location prestigiose

402
Il Circolo Numismatico Patavino presenta l’Agorà della numismatica 2019

a cura della redazione | Con il consueto entusiasmo che li contraddistingue ormai da anni, in positivo, nel panorama italiano, i soci e i dirigenti del Circolo Numismatico Patavino hanno attivato un ambizioso progetto destinato a realizzare un nuovo evento a Padova, in grado di catalizzare interesse dei collezionisti, degli studiosi, dei commercianti e degli operatori del settore che risulti un appuntamento esclusivo dedicato alla numismatica.

Uno dei tanti tesori numismatici di Museo Bottacin a Padova
Uno dei tanti tesori numismatici di Museo Bottacin a Padova

In attesa del programma completo, di cui vi daremo conto appena sarà reso noto dal CNP, per il momento si sa che la giornata di venerdì 1 febbraio 2019 dalle ore 15.00 sarà riservata ad una serie di appuntamenti ed eventi culturali dedicati alla numismatica che si svolgeranno presso il Museo Bottacin, a Palazzo Zuckermann, in Corso Garibaldi 33.

Il Centro Altinate, "salotto" del centro storico di Padova e sede dell'Agorà della numismatica 2019
Il Centro Altinate, “salotto” del centro storico di Padova e sede dell’Agorà della numismatica 2019

Sabato 2 febbraio dalle ore 10.00 alle 18.30 si terrà invece il Convegno numismatico commerciale che verrà realizzato nello spazio Agorà del moderno Centro Culturale Altinate (Via Altinate 71), un’ampia piazza coperta di 600 metri quadrati dedicati alle esposizioni nonché luogo di aggregazione conosciuto a Padova come “il salotto della città”. L’iniziativa per gli operatori del settore avrà ingresso gratuito per i visitatori dalle 10.00 alle 18.30.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti: web www.padovanumismatica.it; email segreteria@padovanumismatica.it; tel. 049.8761524.