Previsto a Varsavia nel settembre del 2021, sarà rimandato di un anno | La decisione del CIN è stata presa il 6 maggio scorso

 

a cura della redazione | A causa dei ben noti problemi creati dal diffondersi del coronavirus a livello planetario, l’International Numismatic Council ha deliberato da pochi giorni lo spostamento della data dell’International Numismatic Congress previsto dal 19 al 24 settembre 2021 a Varsavia, in Polonia.

Compito principale del Consiglio internazionale di numismatica è l’organizzazione, per l’appunto, del Congresso che si tiene ogni sei anni e rappresenta un punto d’incontro globale per uno scambio di conoscenze a livello accademico nel settore degli studi su monete, medaglie, denaro cartaceo e settori affini.

Il Congresso, inoltre, da lungo tempo fornisce l’occasione per la pubblicazione di un Survey of Numismatic Research, una bibliografia critica che fa luce sulle acquisizioni recenti in tutti i campi della ricerca numismatica.

Il grande evento che raccoglie i numismatici di tutto il mondo in una diversa città – è stata Taormina nel 2015 – è dunqe stato rinviato all’anno prossimo e si terrà dall’11 al 16 settembre 2022.

Per rimanere aggiornato sul Congresso internazionale di numismatica clicca qui.