Un’occasione unica per entrare a far parte del team di Catawiki, piattaforma di vendita online attiva anche nel settore del collezionismo numismatico

 

informazione pubblicitaria | Catawiki, una delle più importanti piattaforme di vendita online d’Europa per gli oggetti da collezione, sta assumendo in Italia! Tra le tante posizioni aperte, vi è quella di un esperto di numismatica che possa contribuire all’enorme crescita che Catawiki sta avendo nel nostro paese.

Le competenze che si stanno ricercando riguardano l’affascinante campo della numismatica islamica e il settore della numismatica italiana di età moderna e contemporanea, banconote incluse.

L’esperto dovrà quindi essere in grado di classificare monete islamiche, sapendo riconoscere zecche e datazioni delle principali tipologie monetali, oppure le monete e banconote italiane degli stati preunitari e del periodo del Regno d’Italia.

Tra gli altri requisiti, è richiesta un’ottima conoscenza della bibliografia di riferimento, una buona conoscenza dell’inglese, un approccio di tipo commerciale e di avere già un network di contatti nel mondo della numismatica.

Catawiki offre la possibilità di lavorare per un’azienda dinamica e in piena espansione, con possibilità di crescita professionale, permettendo di trasformare la passione per la numismatica in una professione vera e propria.

Per chi fosse interessato a saperne di più su questa offerta di lavoro, può visitare questa pagina (https://www.catawiki.com/jobs/2437035), attraverso la quale è anche possibile presentare la propria candidatura.