CRONACA NUMISMATICA torna su YouTube con nuovi video per voi

160

News dal sito e contenuti originali integrati nel sistema cross mediale | Si comincia con una storia di arte, monete e medaglie nella Roma del ‘700

 

a cura della redazione | Per i nostri lettori, i nostri inserzionisti e per ampliare sempre più la platea di quanti non considerano la numismatica come qualcosa di misterioso il canale YouTube di Cronaca numismatica si apre a nuovi contenuti originali.

Cronaca numismatica torna su YouTube con video di articoli e news, produzioni multimediali esclusive e contenuti selezionati da zecche, banche centrali, professionisti, dealer e case d’asta italiane e internazionali per un modo sempre più piacevole e immediato di fruire l’informazione e l’approfondimento, anche attrverso tablet e smartphone.

Quattro le parole chiave: #like, #share, #follow, #subscribe ossia “apprezza, condividi, segui e iscriviti”. Al nostro canale multimediale potete infatti iscrivervi grauitamente e, dopo aver iniziato a seguirlo, ricevere le notifiche ogni volta che un nuovo video sarà pubblicato; potete inoltre manifestare il vostro apprezzamento e condividere liberamente i contenuti proposti sulle vostre pagine social (“Divulgate gente, divulgate!”).

I contenuti del nostro canale YouTube saranno resi disponibili anche nella pagina Facebook di Cronaca numismatica e nel nostro portale, come accade per tutti i maggiori quotidini digitali. E, come sapete, ci trovate anche in GoogleNews, canale globale nel quale siamo stati inclusi dal motore di ricerca più usato al mondo.

Per concludere, non poteva mancare il social più immediato e diffuso del momento, Instagram, nel quale Cronaca numismatica propone “pillole visuali” di particolare fascino con commenti in italiano e inglese per rendere sempre più immediata, bella e visibile la nostra comune passione per la storia e l’attualità delle monete, delle banconote e delle medaglie.

Cronaca numismatica torna su YouTube, dunque, e per cominciare ecco per voi, tutto da vedere in poco più di un minuto, il video di un nostro articolo pubblicato tempo fa e che ha riscosso moltissimo interesse: è, “in pillole”, una bella storia di arte, monete, medaglie nella Roma di inizio Settecento dove Clemente XI fece coniare uno splendido testone d’argento…