NGC e NCS nominano NAC centro di consegna ufficiale in Europa

291

Con sedi a Milano, Londra e Zurigo, NAC Numismatica Ars Classica aiuterà collezionisti e commercianti a beneficiare dei servizi di NGC e NCS

 

a cura della redazione | Numismatic Guaranty Corporation® (NGC®) e Numismatic Conservation ServicesTM (NCS®) hanno nominato la Numismatica Ars Classica di Milano quale nuovo centro ufficiale di consegna in Europa. In qualità di Official Submission Center, NAC potrà così fornire assistenza per la presentazione delle opere a NGC e NCS, oltre a rispondere a domande sui servizi e i vantaggi delle società.

Dalla sua fondazione a Zurigo nel 1998, la casa d’aste internazionale ha aperto uffici a Londra e Milano. Come una delle principali case d’asta di monete antiche del mondo, la NAC ha offerto alcune delle più importanti collezioni di monete greche e bizantine nella storia numismatica. La NAC ha anche collaborato con l’illustre Bibliothèque Nationale de France e con diverse pubblicazioni.

La NAC tiene due aste annuali a Zurigo e gestisce un e‐shop, offrendo alcune delle più belle monete antiche disponibili sul mercato tutto l’anno.  La collaborazione di NGC con questa stimata società sarà di grande beneficio per i collezionisti e i commercianti di tutta Europa. In un’industria sempre più digitale, l’esperienza, l’accuratezza e l’integrità di NGC offriranno maggiore fiducia agli offerenti mentre la NAC espande la sua presenza online.

nac & ngc“NGC e NAC sono allineati nei nostri sforzi per fornire alla comunità dei collezionisti la trasparenza e la fiducia per fare offerte su monete di alto livello a vista”, ha detto Giuliano Russo, proprietario della NAC. “I nostri collezionisti e commercianti europei hanno fiducia nell’integrità di NGC e NCS e nei servizi di prima qualità”.

NGC fornisce valutazioni esperte e imparziali dell’autenticità e del grado di monete, gettoni e medaglie. Ha certificato più di 49 milioni di pezzi da collezione dal 1987. NCS è un servizio professionale di conservazione delle monete fondato nel 2001. Da allora, ha conservato più di 1 milione di monete.

Dopo l’autenticazione e la classificazione, NGC incapsula i pezzi da collezione in supporti proprietari (slab) adottati anche dallo Smithsonian Institution e da musei di tutto il mondo per preservare e proteggere i loro pezzi più preziosi. Ogni moneta certificata da NGC è sostenuta dalla garanzia NGC di autenticità e grado.

“NAC ha una reputazione eccellente in tutta Europa”, ha detto Steven R. Eichenbaum, CEO di NGC e NCS. “Siamo lieti di lavorare con NAC come centro ufficiale di consegna per servire meglio la nostra comunità globale di collezionisti”. L’ufficio di Milano della NAC si trova in Via Brera, 4 IT ‐ 20121 Milano, Italia. Per ulteriori informazioni su NAC, chiamare il numero 02.8056304 o inviare un’e‐mail a milano@arsclassicacoins.com.

NGC e NCS sono membri indipendenti del Certified Collectibles Group® (CCG®). Con sede centrale a Sarasota, Florida, USA, le società del CCG hanno anche uffici a Londra, Monaco di Baviera, Hong Kong e Shanghai, Cina, oltre a una rete globale di ufficiali, partner strategici e rivenditori autorizzati. Per ulteriori informazioni, visitate questo indirizzo.